The Lucky Pot: una Passaporta per Hogwarts

Avevo undici anni quando lessi per la prima volta “Harry Potter e la Pietra Filosofale”. Undici, come quelli che aveva il protagonista quando ha ricevuto la sua lettera per Hogwarts. Credo di esser rimasta in attesa della mia, di lettera, per anni.. in realtà, credo di esserlo ancora oggi, alla soglia dei trenta. Mi aspetto che da un giorno all’altro arrivi un burbero mezzo-gigante a dirmi, “tu sei una strega, Nina!”, e via a Diagon Alley a comprar bacchetta, gufo e calderoni!

Perché un libro ti regala l’irripetibile opportunità di vivere un’altra vita, altre mille in effetti, una per ogni avventura cartacea.

Ed Harry Potter è stata, è tuttora, la mia avventura più bella. E se il sogno di entrare ad Hogwarts non si realizzerà mai se non nella mia testa (“Certo che sta accadendo dentro la tua testa! Dovrebbe voler dire che non è vero?”), c’è qualcosa che a quel sogno, si avvicina molto.

Il “The Lucky Pot” è il primo negozio in Italia ispirato alla Sala Grande di Hogwarts. Non è solo uno store in cui poter acquistare articoli, e che articoli! Oggettistica da collezione, prodotti targati Noble Collection, Warner Bros, HBO, Funko Pop, Action Figures, e ancora abbigliamento a tema e tanto altro! Bacchette magiche, la Mappa del Malandrino, la Gazzetta del Profeta, Cioccorane e Burrobirre e così via!

Ma come dicevo, non è solo uno store. E’.. è un po’ come trovarsi lì davvero. Ruolo fondamentale l’hanno le scenografie spettacolari, in cui Valentina Iodice, proprietaria e ideatrice del progetto, ha investito tantissimo. Lei stessa si è occupata della realizzazione di alcuni dei pezzi più strabilianti, come l’enorme testa di drago che sbuca dal muro, o il soffitto con le candele o i quadri in movimento. Realizza inoltre manualmente le lettere personalizzate (è grazie a lei che ho ricevuto, finalmente, la mia!), i libri di testo della Scuola, il Binario 9 3/4 e persino le scope! Per lei non è un lavoro, è passione, e amore, lo stesso amore che trasmette ai clienti: si passa lì per caso e ci si resta per ore, quasi fosse davvero un luogo incantato. E forse è proprio così!

Ma c’è di più: in corrispondenza delle festività ad Hogwarts e non solo, abbiamo le nostre al The Lucky Pot! La Cerimonia dello Smistamento, il ballo del Ceppo, la festa di Natale. L’ultimo evento è stato realizzato in onore dei vent’anni della Saga, ed ha contato più di cinquecento presenti. Tutti gli eventi sono a tema, alcuni aperti a tutti, altri su prenotazione, ma tutti ugualmente imperdibili. Si viene smistati dal Cappello Parlante, si seguono vere e proprie lezioni, si organizzano giochi, avventure, quiz ed estrazioni a premi, banchetti veri e propri con tutti i cibi e le bibite presenti nei libri! Dalla Burrobirra alle Cioccorane, le Gelatine Tutti i Gusti+1 (tutti i gusti per davvero!), Succo di Zucca e via dicendo.

Credo fermamente che la Magia esista davvero, nelle grandi e nelle piccole cose, ma soprattutto nelle persone che fanno quel che fanno con dedizione e passione, creando qualcosa di unico e meraviglioso. E il The Lucky Pot è esattamente questo.

Potete trovare lo store in Via Roma n 73,Santa Maria Capua Vetere (CE) 81055.

Consiglio vivamente di passarci, di partecipare ad un evento e soprattutto di rivivere, ancora una volta, la magia che solo un libro sa regalare: la stessa magia che una giovane donna piena di talento ha saputo così abilmente replicare.

Fatto il Misfatto!

 

Contatti

Tel: 08231842064

Fb: https://www.facebook.com/TheLuckyPot/

11 Comments

Add yours →

  1. Ah Passaporta! Mi ricorda qualcosa…

    Liked by 1 persona

  2. eheh ^_^ forte!!! Bisogna credere un po’ alla “magia” 😉

    Liked by 1 persona

  3. Devo assolutamente andarci!!!!

    Liked by 1 persona

  4. Bellissimo! Devo assolutamente andarci! Grazie per avermi fatto scoprire questo bellissimo posto!

    Liked by 1 persona

  5. Forte! Leggevo che hanno organizzato in un autentico castello la scuola , praticamente uguale a quella del film..

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: